giovedì 9 settembre 2010

Weekend Romantico in Toscana

Le 5 cose fondamentali per organizzare un weekend romantico in Toscana
Queste sono alcune idee di cose da fare e luoghi da visitare nella bellissima città di Lucca, senza tralasciare informazioni importanti su dove dormire con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  1. Passeggiata nelle mura di Lucca
    Un tour di 4 km, in compagnia di persone in bicicletta, famiglie con bambini e turisti in cerca di scorci da fotografare. E qui sopra le mura di Lucca, di luoghi da immortalare con la macchina fotografica ce ne sono veramente tanti: dal giardino di Palazzo Pfanner alla vista dall’alto del Giardino Botanico un vero tripudio di piante e fiori colorati.

  2. Aperitivo in Piazza delle Catene
    Non è solo per la bellezza della piazza e della Chiesa di San Michele. Piazza delle Catene e il luogo dove ogni giorno è possibile ascoltare artisti di strada che con il loro violino o la loro chitarra, allietano le ore dell’aperitivo con musica dal vivo.

  3. Un tè alle 17.00 nella Libreria in via Fillungo
    Un rito che adoro fare con mio marito. La libreria in via Fillungo è ricca di libri in italiano e per stranieri. E’ un buon posto dove leggere un buon libro sorseggiando un buon thè.

  4. Una carezza in cima Torre Guinigi e un bacio in cima a Torre dell’Orologio
    E’ un rito di tutti gli innamorati che visitano Lucca.
    Le antiche Torri regaleranno una vista panoramica della città da togliere il respiro.
    Dalla cima delle Torri si riescono a vedere le famose Ville Lucchesi dove turisti e abitanti vanno a sposarsi …. Guardarle dall’alto è di buon auspicio.

  5. Dormire in un elegante hotel 4 stelle a un prezzo d’occasione.
    Il San Luca Palace Hotel è senza ombra di dubbio il più bell’hotel di tutta Lucca. Si trova in zona pedonale ma offre la possibilità del parcheggio privato a pochi metri. L’arredamento delle camere è perfetto, grandi e luminose, sono arredate in perfetto italian style.
    L’eleganza della sale da tè e della sala dedicata alla lettura vi entusiasmerà e non dimenticate di farvi servire un caffè (ottimo) nei tavolini esterni, lungo la via che porta nel cuore di Lucca.

Considerata la categoria dell’hotel, 4 stelle superior, la bellezza dell’hotel e la cortesia e la professionalità di tutto lo staff, vi consiglio di tenere sott’occhio le offerte last minute che ogni giorno sono presenti sul sito.
In alcune date è infatti possibile dormire a 60 euro a persona a notte e se siete una famiglia con bambini è possibile trovare pacchetti a 70 euro a notte con due bambini gratis in camera con i genitori.

mercoledì 1 settembre 2010

Lucca Comics 2010

Mancano ancora due mesi, ma girando per Lucca si può già sentire l’atmosfera dell’attesa del Lucca Comics 2010.
Un evento che ogni anno, fa arrivare nella deliziosa città di Lucca migliaia di persone.
Spiegare Lucca Comics a parole non è certo facile. Ma basta guardare le foto per capire come una città tranquilla e silenziosa, diventa per 3 giorni l’anno l’esatto contrario.
Colori, musica, tantissima gente con vestiti che ricordano i personaggi dei Cartoni Animati.

Incredibile pensare che il rispettabilissimo direttore di banca, sempre vestito in giacca e cravatta, possa improvvisamente decidere di mascherarsi da Goldrake o da Tartaruga Ninja.

DUE SEZIONI DISTINTE
Un area gratis e un area a pagamento
L’evento Lucca Comics è diviso in due sezioni: il primo è aperto al pubblico in forma gratuita e basterà passeggiare per il centro della città e in particolare davanti allo stabile denominato “Caffè delle Mura” per trovare migliaia di figuranti in posa, in attesa di essere fotografati.
L’altra sezione è riservata ai professionisti e ai veri appassionati di fumetti e animazione.
Questa area è a pagamento e ci sono moltissimi stand distribuiti fuori e dentro le mura della città.

INFORMAZIONI PER ARRIVARE
Raggiungere Lucca Comics è facilissimo e consiglio di arrivare a Lucca con il treno. Ci sono moltissimi parcheggi a Lucca, ma durante la kermesse, non riescono a soddisfare il numero di richieste. La stazione del treno si trova a pochi metri dal centro di Lucca e quindi a pochi metri da dove si sviluppa il Lucca Comics.


In mongolfiera in Toscana Gratis durante la festa dell’aria a Capannori Lucca

TOUR IN MONGOLFIERA IN TOSCANA
Provare l’emozione di un giro in mongolfiera, sorvolando le dolci colline tipiche di Lucca, in Toscana, completamente gratis.
Questa interessantissima iniziativa è stata promossa dalla Festa dell’Aria di Capannori, che ogni anno si contraddistingue per la presenza di bellissime e coloratissime mongolfiere, che durante due giorni di kermesse coloreranno i cieli di Lucca.

Ogni anno era possibile provare l’ebbrezza di un giro in mongolfiera, al costo eccezionale di € 250 a persona ma quest’anno è possibile fare il tour a bordo della mongolfiera completamente gratis!

COME FARE?

Basterà partecipare al quiz presente sul sito ufficiale e rispondere a 10 semplici domande che hanno come tema dominante il territorio di Capannori e di Lucca.
Tra tutti coloro che daranno la risposta esatta ne saranno sorteggiati 10 che potranno volare gratis nel cielo di Lucca a bordo di una mongolfiera venerdi 10 settembre o sabato 11 settembre o domenica 12 settembre, durante i giorni della kermesse.

Per chi vuole organizzare una weekend indimenticabile vi consigliamo di prenotare presso Hotel San Luca Palace, nel centro di Lucca, un elegante hotel 4 stelle, tra i preferiti dal popolo di Tripadvisor per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Per maggiori informazioni:
HOTEL SAN LUCA PALACE
Via San Paolino, 103
55100 Lucca, Italia
0583 317 446

Festival internazionale del Film di Roma ottobre 2010

FESTIVAL DEL FILM A ROMA
28 Ottobre - 5 Novembre 2010

Si aprirà il 28 ottobre e si concluderà il 5 di novembre il festival internazionale del Film di Roma nella capitale italiana.
Tra i titoli di film più attesi,”Rabbit Hole” prodotto e interpretato da Nicole Kidman. Essere presenti alla sfilata del red carpet è un evento che non si può perdere.
Ogni anno calpestano il famoso tappeto Rosso i più importanti attori italiani e internazionali.
Nel 2009 Meryl Streep, nel 2008 Al Pacino, nel 2007 Robert Redford e Tom Cruise, nel 2006 Martin Scorsese e Leonardo di Caprio.
Si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica, raggiungibile tramite la metro, fermata Euclide.

ORGANIZZARSI ADESSO PER RISPARMIARE
Prenotando fin da ora il biglietto del treno, tramite il sito Trenitalia avrete la possibilità di ottenere un ottimo sconto sul prezzo del biglietto del Treno Alta Velocità.
Inoltre, visto la grande quantità di affluenza turistica, che richiama un evento come questo, consigliamo di prenotare fin da subito il luogo dove dormire.

Un buon sito per trovare ottime offerte a Roma è www.cityapartments.it