giovedì 9 settembre 2010

Weekend Romantico in Toscana

Le 5 cose fondamentali per organizzare un weekend romantico in Toscana
Queste sono alcune idee di cose da fare e luoghi da visitare nella bellissima città di Lucca, senza tralasciare informazioni importanti su dove dormire con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  1. Passeggiata nelle mura di Lucca
    Un tour di 4 km, in compagnia di persone in bicicletta, famiglie con bambini e turisti in cerca di scorci da fotografare. E qui sopra le mura di Lucca, di luoghi da immortalare con la macchina fotografica ce ne sono veramente tanti: dal giardino di Palazzo Pfanner alla vista dall’alto del Giardino Botanico un vero tripudio di piante e fiori colorati.

  2. Aperitivo in Piazza delle Catene
    Non è solo per la bellezza della piazza e della Chiesa di San Michele. Piazza delle Catene e il luogo dove ogni giorno è possibile ascoltare artisti di strada che con il loro violino o la loro chitarra, allietano le ore dell’aperitivo con musica dal vivo.

  3. Un tè alle 17.00 nella Libreria in via Fillungo
    Un rito che adoro fare con mio marito. La libreria in via Fillungo è ricca di libri in italiano e per stranieri. E’ un buon posto dove leggere un buon libro sorseggiando un buon thè.

  4. Una carezza in cima Torre Guinigi e un bacio in cima a Torre dell’Orologio
    E’ un rito di tutti gli innamorati che visitano Lucca.
    Le antiche Torri regaleranno una vista panoramica della città da togliere il respiro.
    Dalla cima delle Torri si riescono a vedere le famose Ville Lucchesi dove turisti e abitanti vanno a sposarsi …. Guardarle dall’alto è di buon auspicio.

  5. Dormire in un elegante hotel 4 stelle a un prezzo d’occasione.
    Il San Luca Palace Hotel è senza ombra di dubbio il più bell’hotel di tutta Lucca. Si trova in zona pedonale ma offre la possibilità del parcheggio privato a pochi metri. L’arredamento delle camere è perfetto, grandi e luminose, sono arredate in perfetto italian style.
    L’eleganza della sale da tè e della sala dedicata alla lettura vi entusiasmerà e non dimenticate di farvi servire un caffè (ottimo) nei tavolini esterni, lungo la via che porta nel cuore di Lucca.

Considerata la categoria dell’hotel, 4 stelle superior, la bellezza dell’hotel e la cortesia e la professionalità di tutto lo staff, vi consiglio di tenere sott’occhio le offerte last minute che ogni giorno sono presenti sul sito.
In alcune date è infatti possibile dormire a 60 euro a persona a notte e se siete una famiglia con bambini è possibile trovare pacchetti a 70 euro a notte con due bambini gratis in camera con i genitori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.