I sistemi di guida per un’auto per disabile rappresenta una vera e propria opportunità per il diversamente abile che può beneficiare di un valido ausilio attraverso un semplice joystick, proprio come il tradizionale sistema di controllo utilizzato anche dai ragazzi per i videogame .
E’ appena il caso di dire che è basilare preliminarmente stabilire l'arto superiore più forte in maniera tale da capire successivamente di conseguenza su come articolare la gestione dell'accelerazione, della frenata e degli altri dispositivi come le luci, gli indicatori di direzione ecc..
Per capire se il diversamente abile sia nelle condizioni o meno di avere il controllo del volante con un arto superiore è possibile inoltre effettuare alcune verifiche su strada, con auto per disabili munite di servosterzo assistito in maniera elettrica, sia sugli automatismi di simulazione che offrono la possibilità di fornire una soluzione numerica esatta.
Insomma la vera soluzione nel caso in cui il disabile non sia in grado di gestire il volante è il joystick che può essere montante facilmente anche su diversi modelli di auto disabili usate.
Inoltre i joystick di ultima generazione che sono montati sulle auto per disabili come ausilio per la guida del diversamente abile, sono dei veri e propri congegni di alta tecnologia che governano in maniera del tutto autonoma la gestione del volante consentono agli utenti gravati da serie patologie di invalidità la guida di un’autovettura anche di rilevante volume importante per effettuare allestimenti che facciano da ausilio sia per salire nell’autoveicolo sia per la guida dello stesso.
Il dispositivo di guida de quo è costituito due strutture: una di controllo e uno di potenza.
La struttura di controllo viene collocata in modo individuale i base a chi ne beneficia, in maniera tale da permettergli la gestione perfetta dell’apparecchiatura e dunque della guida.
La struttura di potenza è costituita invece di un riduttore con motore elettrico doppio che controlla la rotazione del volante dell’autovettura del disabile.
Una centralina elettronica doppia permette da parte della struttura di controllo la gestione della struttura di potenza.
Un congegno di serie sulle centraline permette di variare i livelli di controllo della struttura di potenza e di conseguenza di adeguarli all'uso e all’automezzo.
E’ appena il caso di dire che è basilare preliminarmente stabilire l'arto superiore più forte in maniera tale da capire successivamente di conseguenza su come articolare la gestione dell'accelerazione, della frenata e degli altri dispositivi come le luci, gli indicatori di direzione ecc..
Per capire se il diversamente abile sia nelle condizioni o meno di avere il controllo del volante con un arto superiore è possibile inoltre effettuare alcune verifiche su strada, con auto per disabili munite di servosterzo assistito in maniera elettrica, sia sugli automatismi di simulazione che offrono la possibilità di fornire una soluzione numerica esatta.
Insomma la vera soluzione nel caso in cui il disabile non sia in grado di gestire il volante è il joystick che può essere montante facilmente anche su diversi modelli di auto disabili usate.
Inoltre i joystick di ultima generazione che sono montati sulle auto per disabili come ausilio per la guida del diversamente abile, sono dei veri e propri congegni di alta tecnologia che governano in maniera del tutto autonoma la gestione del volante consentono agli utenti gravati da serie patologie di invalidità la guida di un’autovettura anche di rilevante volume importante per effettuare allestimenti che facciano da ausilio sia per salire nell’autoveicolo sia per la guida dello stesso.
Il dispositivo di guida de quo è costituito due strutture: una di controllo e uno di potenza.
La struttura di controllo viene collocata in modo individuale i base a chi ne beneficia, in maniera tale da permettergli la gestione perfetta dell’apparecchiatura e dunque della guida.
La struttura di potenza è costituita invece di un riduttore con motore elettrico doppio che controlla la rotazione del volante dell’autovettura del disabile.
Una centralina elettronica doppia permette da parte della struttura di controllo la gestione della struttura di potenza.
Un congegno di serie sulle centraline permette di variare i livelli di controllo della struttura di potenza e di conseguenza di adeguarli all'uso e all’automezzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.