Il noleggio a breve termine ha registrato una crescita del giro d’affari nel 2010 pari al 4% Gran parte di questa crescita è dovuta dalla presenza di stranieri in Italia.
Analizzando il giro d’affari si evince che l’attività di noleggio derivante dal segmento dei turisti ha prodotto una crescita evidente.
Il traffico passeggeri nazionali e internazionali è aumentato, segno che la nostra bella italia è ancora una meta per le vacanze molto apprezzata.
Dati diversi invece per il noleggio auto a lungo termine, dedicato alle per le imprese:
il fatturato derivante dalla domanda di noleggio delle imprese è calato, segno che la crisi delle aziende si inizia a fare sentire.
Mettendo in rapporto altre analisi, il risultato non cambia.
Guardando ai luoghi dove il noleggio si concentra, si può vedere che gli aeroporti hanno segnato una crescita evidente, proprio perché in aeroporto si concentra in maniera prevalente la crescente domanda turistica.
Allo stesso tempo sono calate le prenotazioni dei noleggi nelle città, proprio dove si concentra maggiormente la domanda delle imprese, è rimasto stabile.
La distribuzione per tipologia di operatore evidenzia che le location gestite direttamente dalle società di noleggio (anche grazie alla presenza diretta su internet) hanno realizzato una crescita del fatturato.
Il presentare offerte sempre più allettanti e servizi intelligenti, direttamente online, sta portando i suoi frutti.
Un comparatore per scegliere il prezzo e il servizio migliore.
Ma come fare a capire qual'è l'offerta più adatta alle proprie esigenze?
Il portale autolungotermine.it è un comparatore di offerte per il noleggio a lungo termine.
Sarà possibile selezionare un auto o un veicolo commerciale ed ottenere entro 24 ore, un preventivo dettagliato con le indicazioni delle offerte migliori, corredate da servizi, tempi di consegna e supporto burocratico per ottenere nel minor tempo possibile il mezzo.
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.autolungotermine.it
Testo redatto da Ginevra Fiorenza
Mail: info@autolungotermine.it
venerdì 6 luglio 2012
Noleggio auto per breve e lungo termine: fatturati in crescita
Tutto pronto per la Notte Rosa a Cervia e in tutta la riviera romagnola
Sole, mare, divertimento, concerti, spettacoli teatrali, rassegne enogastronomiche, un entroterra tutto da visitare e spiagge attrezzatissime per lo sport e per il riposo in famiglie. Ci sono mille buoni motivi per scegliere Cervia quest'anno, ma uno in particolare riguarda un avvenimento di quelli assolutamente da non perdere, frutto ancora una volta della fantasia dei romagnoli.
Come si potrebbe infatti mancare all’appuntamento col “Capodanno estivo”, ennesima grande attrazione proposta dagli operatori turistici della riviera romagnola?
Da alcuni anni, infatti, sulla costa adriatica anche l’estate ha il suo Capodanno, un’occasione come un’altra per festeggiare e fare baldoria ma con un “brand” tutto suo e una data ufficiale, piazzata nel bel mezzo della stagione balneare. Quest’anno la “Notte Rosa” parte da oggi, 6 luglio e finirà domenica prossima, 8 luglio 2012.
L'evento simultaneo lungo tutti i 110 chilometri della costa emiliano-romagnola, dai Lidi di Comacchio fino a Cattolica, rappresenta una vera esplosione di colori, luci, suoni e sapori che dal tramonto all’alba animano il litorale con un infinito cartellone di concerti, spettacoli, degustazioni e festeggiamenti vari, come a ogni Capodanno che si rispetti.
Quest'anno la Notte Rosa 2012 a Cervia propone in particolare il grande evento spettacolo “Fous de bassin”, suggestiva esibizione della compagnia francese Ilotopie che per quasi due ore terrà col fiato sospeso il pubblico con uno spettacolo acquatico e pirotecnico proposto dalle 22.30 sullo specchio di mare prospiciente la spiaggia libera di Milano Marittima, in una magica commistione tra l’uomo – gli attori – e gli elementi dell’acqua e del fuoco.
Gli stabilimenti balneari, aperti tutta la notte, offriranno musica dal vivo, dj set, cene e buffet, concerti di musica classica e moderna. Nella notte poi ci si trasferirà tutti sulla spiaggia in riva al mare.
Nel centro di Cervia, in piazza Garibaldi, ci sarà invece lo spettacolo "Battito-tre anime una pulsione unica" un melting pot fra percussioni africane, flamenco e taranta, Spagna, Africa e Sud d'Italia in un incastro di ritmi comuni.
Per gli amanti della natura poi ci sarà un aperitivo al bar del Parco Naturale delle Saline e la successiva visita guidata in notturno. Alla Casa delle Farfalle & Co invece si è pensato ai più piccoli con l'iniziativa "Farfalle in rosa e formiche in nero" e l'immancabile visite guidata notturna.
Per la notte rosa, ma non solo, moltissimi operatori turistici propongono offerte speciali in hotel a Cervia Milano marittima e Lido di Savio pensate appositamente per le famiglie. Altre informazioni sono disponibili su www.adriasol.it, uno dei migliori consorzi di alberghi della riviera di Cervia.
Iscriviti a:
Post (Atom)